Nella G.U. - Sezione Concorsi ed Esami - del 1° dicembre 2017 è stato pubblicato il diario delle prove preselettive per il concorso a 50 posti nella carriera prefettizia.
Se ne riporta sotto il testo integrale.
AVVISO RELATIVO ALLA PROVA PRESELETTIVA DEL CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, A 50 POSTI PER L'ACCESSO ALLA QUALIFICA INIZIALE DELLA CARRIERA PREFETTIZIA INDETTO CON DECRETO MINISTERIALE DEL 28 GIUGNO 2017.
Nei giorni 15 e 16 gennaio 2018 presso la Fiera di Roma, via Portuense 1645 - 1647, ingresso Nord - ROMA si svolgeranno le prove preselettive del concorso pubblico, per titoli ed esami, a 50 posti per l'accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia, indetto con decreto ministeriale 28 giugno 2017.
Sul sito istituzionale del Ministero dell'Interno, Portale del reclutamento di questo Dipartimento, indirizzo http://concorsiciv.interno.it, saranno fornite ulteriori indicazioni di natura logistica, nonché indicazioni per il raggiungimento della predetta sede.
I candidati sono convocati secondo l'ordine alfabetico riferito alla lettera iniziale del proprio cognome e dovranno presentarsi presso la Fiera di Roma, nei giorni e nell'orario di seguito indicati:
giorno 15 gennaio 2018:
ore 8,30 da: ABALSAMO Salvatore a: CUVA Maria Lucia Catena;
ore 14,30 da: CUZZILLA Lucia Francesca a: KOWALSKA Sandra;
giorno 16 gennaio 2018:
ore 8,30 da: KRAMAR Erika a: PITTARI Annalisa;
ore 14,30 da: PITTELLA Maria Carmela a: ZURRU Chiara.
L'ingresso alla Fiera è riservato esclusivamente ai candidati, salvo quanto specificamente previsto per i portatori di handicap e meglio precisato nell'avviso che verrà pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell'Interno, Portale del reclutamento di questo Dipartimento, indirizzo http://concorsiciv.interno.it.
Per essere ammessi a sostenere la prova preselettiva, i candidati devono esibire un idoneo documento di riconoscimento, in corso di validità.
Non è possibile, in alcun modo e per alcun motivo, partecipare alle prove in giorni e turni diversi previsti dal calendario d'esame. La mancata partecipazione alla prova preselettiva nel giorno, nell'ora e nella sede d'esame indicati nel presente avviso comporta l'esclusione dei candidati dal concorso, che saranno ritenuti rinunciatari.
Nel giorno stabilito per la prova preselettiva il candidato dovrà consegnare la domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta. Non sono ammessi a partecipare alla prova preselettiva coloro che risultino aver prodotto la domanda di partecipazione con modalità diverse da quelle previste dal bando.
La mancata esclusione dalla prova preselettiva non costituisce garanzia della regolarità della domanda di partecipazione al concorso, né sana l'eventuale irregolarità della domanda stessa. L'esclusione dal concorso può essere disposta dall'Amministrazione in ogni momento, con provvedimento motivato.
Saranno ammessi a sostenere le prove scritte i candidati che abbiano riportato nelle prove preselettive un punteggio non inferiore a 114,5 su 118,8 e in ogni caso almeno un numero di candidati pari a sette volte i posti messi a concorso. Sono comunque ammessi i candidati che hanno conseguito un punteggio uguale al più basso risultato utile ai fini dell'ammissione secondo il suddetto criterio. Il punteggio conseguito nella prova preselettiva non concorre alla formazione del voto finale di merito.
Sul sito istituzionale del Ministero dell'Interno, Portale del reclutamento di questo Dipartimento, indirizzo http://concorsiciv.interno.it in data 21 dicembre 2017 verrà pubblicata la Banca Dati dei quesiti a risposta multipla sui quali verterà la prova preselettiva .
Per la conferma o l'eventuale rettifica del calendario della prova preselettiva, nonché per ogni altra comunicazione relativa al concorso in questione, i candidati dovranno consultare il sito istituzionale del Ministero dell'Interno, Portale del reclutamento di questo Dipartimento, indirizzo http://concorsiciv.interno.it in data 9 gennaio 2018.
Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - IV Serie speciale "Concorsi ed esami" del 16 febbraio 2018 verranno fornite notizie riguardo ai candidati ammessi a sostenere le prove scritte, tenuto conto della verifica dei requisiti in possesso dei candidati stessi.
Nella medesima Gazzetta Ufficiale saranno date notizie sul diario d'esame delle prove scritte.
Nel sito istituzionale del Ministero dell'Interno, Portale del reclutamento di questo Dipartimento, indirizzo http://concorsiciv.interno.it, ciascun candidato, nella propria area riservata, potrà visualizzare il punteggio conseguito nella prova preselettiva.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati. Tali comunicazioni saranno comunque consultabili nel sito internet del Ministero dell'Interno, Portale del reclutamento di questo Dipartimento, indirizzo:http://concorsiciv.interno.it.