Viceprefetto Aggiunto.
Nel 2001 si laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con tesi in Diritto Costituzionale.
Dal 2001 al 2003 svolge la pratica forense biennale presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli.
Nel gennaio 2005 consegue il Dottorato di ricerca in “Diritto pubblico interno e comunitario” presso la Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli. Presso la stessa Facoltà, inoltre, è stato assistente delle cattedre di Diritto Costituzionale, Diritto pubblico generale e Diritto regionale.
Nel marzo 2005 consegue l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato.
Nel dicembre 2005 è nominato Consigliere di Prefettura.
Dal 2007 è Consigliere nazionale dell'Associazione Nazionale dei Funzionari dell'Amministrazione Civile dell'Interno (A.N.F.A.C.I.).
Dal 2008 al 2010 è Vicecapo di Gabinetto presso la Prefettura di Latina.
Attualmente è Dirigente in posizione di staff presso l'Ufficio di Gabinetto della Prefettura di Roma.
Ha pubblicato alcuni saggi in riviste giuridiche e raccolte collettanee, di cui si segnalano i più recenti: Il rapporto tra gli organi di vertice e la dirigenza nell’amministrazione sanitaria (Giappichelli, Torino, 2007); La tutela della salute tra regionalismo italiano e diritto comunitario (Quaderni Formez, Roma, 2005); Consumatore telematico e cittadino telematico (Giuffrè, Milano, 2003).
Ha pubblicato, inoltre, in "Manuale di preparazione per il concorso per la carriera prefettizia" (2007) ed in "Ordinamento e attività istituzionali del Ministero dell'interno" (2008) nelle seguenti materie: persone giuridiche private; assegni bancari e postali; enti locali.